INCONTRI SETTIMANALI

Il Gruppo di Meditazione di Napoli tiene una serie di incontri settimanali, chiamati più comunemente “Servizi”.

Tutti possono trarre giovamento da questi Servizi ed eventualmente scegliere quelli più adatti alle loro esigenze.

I Servizi sono a ingresso libero: chiunque desideri parteciparvi è il benvenuto.

Servizio di Meditazione e Preghiera Mercoledì 18.40 – 20.10
(apertura ore 18.10)

Servizio di Lettura Sabato 18:40 – 20:10 ​
(apertura ore 18.10)​

Servizio di Meditazione e Preghiera Mercoledì 18.40 – 20.10 (apertura ore 18.10)

E’ un incontro che offre ai partecipanti l’opportunità di meditare insieme a metà settimana, in un momento in cui possono beneficiare di una pausa dagli impegni della vita attiva, raccogliendosi nel silenzio e nella pace della meditazione. Come Paramahansa Yogananda ha spesso sottolineato, la concentrazione e la devozione di numerosi praticanti dello Yoga accrescono considerevolmente la profondità della meditazione di ciascuno. Un solo fiammifero acceso fa una debole luce, ha scritto Yogananda, ma il fuoco di molti è intenso e luminoso. Meditare insieme favorisce infatti la concentrazione e l’elevazione spirituale di ciascun partecipante, in virtù dell’invisibile scambio di vibrazioni generato dal magnetismo del gruppo. Questo servizio prevede un periodo di meditazione di circa 40 minuti. Al termine si prega silenziosamente per coloro che hanno bisogno di guarigione fisica, mentale e spirituale e per la pace e la fratellanza nel mondo; infine si esegue la tecnica di guarigione insegnata da Paramahansa Yogananda (illustrata nell’opuscolo Circolo mondiale di preghiera).

Servizio di Lettura Sabato 18:40 – 20:10 ​(apertura ore 18.10)​

Rispetto al Servizio di Meditazione, questo Servizio comprende periodi di lettura più lunghi e meditazioni più brevi, che non superano i 10/15 minuti ciascuna.  E’ quindi particolarmente indicato per chi si accosta per la prima volta alla meditazione yoga. Le letture includono passi del Vangelo e della Bhagavad Gita, la sacra scrittura dello Yoga più amata in India, con il commento di Paramahansa Yogananda. Questo grande Maestro, oltre a diffondere il Kriya Yoga in Occidente, ha infatti messo in luce l’identità fondamentale fra gli insegnamenti originali di Gesù Cristo e quelli di Bhagavan Krishna.

Consulta anche il nostro Programma e la sezione Notizie per conoscere gli altri eventi in programma oltre agli incontri settimanali.